lunedì 21 luglio 2008

una mia cara amica

Ho fatto amicizia con una persona che è venuta in ferie per pochi giorni mi è sembrata molto cordiale e gentile ci siamo scambiati gli indirizzi e ogni tanto ci sentiamo in chat per sapere come è andato il viaggio di ritorno e il lavoro visto che già ha ripreso a lavorare ,mi ha invitato per un fine settimana a passarlo da lei ,forse gli farò una sorpresa se il tempo me lo permette e la mia famiglia si sa adagiare senza di me.
é una ragazza da sola però a sulla quarantina come età non è più adolescente è una persona matura ormai e penso che se la sa cavare da sola abbastanza bene anche perchè chat con tutti ed è libera da impegni ,non è fidanzata e non ha più i genitori.
A me fa tanta tenerezza vederla così sola,però è abbastanza in gamba se la sa cavare da sola su tutto quello che gli capita ,anche le cose più brutte,un giorno mi raccontò una storia che gli era capitata in chat e si mise a piangere quando la raccontò a me sembrava che la stesse vivendo di nuovo .
Io incoraggio sempre le persone che si confidano con me anche perchè gli deve servire per dargli forza e coraggio,altrimenti si buttano giù di tono e questo non va bene.
Sono andata a trovarla un giorno e gli ho fatto una sorpresa grande e lei è stata tanto felice e siamo rimaste a chattare tutta la notte a raccontarci degli episodi che ci erano successi a tutte e due,io con la mia famiglia e lei da sola con i suoi colleghi.
Ho passato un fine settimana bello che si può ripetere sempre famiglia permettendo ,è servito anche a me da lezione ,quando stai fuori casa sembra che tutto scorre liscio e tutto vada bene ,mentre quando sei in famiglia ci sono dei giorni molto noiosi e che non passano mai.


Nessun commento: