lunedì 14 luglio 2008

la vecchietta del circolo

sono giovane infatti frequento locali giovanili tipo i bar dei club e gioco a carte per tutto il pomeriggio e i miei amici dicono che dimostro di avere solo 65 anni, invece ne ho 70 e anche loro sono giovanissimi e si divertono con me a giocare a carte e bere vino e sono più o meno tutti sulla settantina d'anni.
la gente dice che sono matta ma non è così.. dicono che cambio discorso di punto in bianco e che non ci sto più con la testa ma non è vero perchè io ragiono benissimo e poi dicono che parlo a vanvera e che rispondo alle domande a caso e che ripeto le cose trenta volte volte ma non è vero e poi dicono che dico le cose e poi dopo 3 minuti già non mi ricordo più quello che ho detto ma non è vero non è, poi dicono che dimostro solo 65 anni e invece ne ho 70.
il pomeriggio vado al circolo a giocare a carte con i miei amichetti piccolini di 70 anni, poi beviamo un goccio di vino e ci fumiamo una sigaretta.
ieri ho fatto bene ad andare al circolo perchè pioveva e lì ero riparata, le mie amiche femmine ieri non sono venute al circolo perchè era una bella giornata e quindi sono andate a bagnarsi i piedi in spiaggia e io gli ho detto che con quel sole preferivo andare al circolo e così sono andata a giocare a carte o forse ero andata solo a bere non ricordo perchè è passato del tempo.
io sono simpatica perchè quando parlo la gente ride però non capisco il loro sguardo compassionevole.. poverette mi fanno pena a volte perchè per farle ridere ci vuole una vecchietta come me, ma poi non sono vecchia io perchè ho solo 70 anni.


Nessun commento: