quando ero piccola facevo tanti di quei giritondo che ancora oggi al solo pensarci mi gira la testa, quando passo davanti agli asili mi viene nostalgia.. si mangiava troppo bene! e poi vedo ancora i bambini che fanno girotondo.. non si sono modernizzati per niente.
anche mia figlia, quando la porto all'asilo mi dice sempre che la fanno giocare a fare girotondo e poi si diverte tanto sugli scivoli e sulle altalene, hanno un giardino grande con tante piante e fontanelle di acqua potabile e una al centro del giardino dove ci stanno i pesci rossi e i bambini gli tirano le molliche di pane.
il primo giorno d'asilo mia figlia appena entrata già voleva andarsene perchè non conosceva nessuno.. poi invece tutti i giorni si svegliava volentieri perchè aveva fatto amicizia con le altre bimbe e giocavano con le bambole e facevano tanti disegni e certi me li riporta a casa per farmeli vedere, l'unica cosa che non gli piace è quando deve prendere per forza la pasticchetta di fluoro che ha quel sapore disgustoso.
mia figlia è contenta quando la vado a prendere all'uscita e mi corre incontro e mi salta in braccio e io che ho mal di schiena e una spalla fuori uso mi tocca tenerla per forza in braccio a fatica.
poi vicino all'asilo c'era una gelateria e quasi tutti i giorno ci farmavamo a prendere il gelato nella pinetina e rimanevamo tutti insieme, bambini e mamme, loro giocavano e noi parlavamo del più e del meno.
domenica 13 luglio 2008
mia figlia all'asilo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento